09/11/2015 – Benchmark 2015 – I risultati sullo stato di salute delle Farmacie Genovesi

09/11/2015 – Benchmark 2015 – I risultati sullo stato di salute delle Farmacie Genovesi

0

Il 24 novembre presso Federfarma Genova, Piazza Savonarola 3, alle ore 20,30 si terrà la consueta rendicontazione dei risultati del progetto Benchmark 2015.

Ricordiamo che tale progetto consente, attraverso l’analisi eseguita sui dati di bilancio,  di constatare lo stato di salute delle Farmacie Genovesi e di poter confrontare i propri risultati con quelli delle altre farmacie.

Come per le precedenti edizioni del progetto i dati sono stati elaborati dall’associazione  FormaFarma che si occupa di formazione dedicata ai Farmacisti nell’ambito di materie economico-finanziarie.

Ottima occasione per riflettere e per valutare insieme le  soluzioni che consentono di affrontare al meglio il cambiamento che sta coinvolgendo il mondo Farmacia.

.

Saranno affrontati vari argomenti ed in particolare riguardanti:

– la marginalità, la redditività ed il valore della Farmacia di oggi;

– le possibili forme di aggregazione utili alla Farmacia individuale per far fronte all’arrivo dei capitali e quindi l’esame delle opportunità che potranno essere sfruttate;

– le diverse forme di indebitamento e i fattori chiave per una corretta gestione;

– il controllo di gestione, il business plan degli investimenti ed il budget quali utili strumenti che consentono di non navigare a vista ma di programmare la gestione e verificare periodicamente se gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti.

*

L’incontro sarà preceduto alle ore 20 da buffet. Per la partecipazione è necessario prenotarsi presso la segreteria di Federfarma Genova telefonando al numero 010587641 oppure mandando una mail a segreteria@federfarmagenova.it

Nessun commento

La tua risposta