30/07/2015 –     “Costruiamo insieme un Benchmark  2015” Progetto per le farmacie di genova e provincia

30/07/2015 – “Costruiamo insieme un Benchmark 2015” Progetto per le farmacie di genova e provincia

0

Ultimi giorni per poter partecipare al progetto “Costruiamo insieme un Benchmark 2015” che ha quale obiettivo di verificare lo stato di salute delle Farmacie di Genova e Provincia.

Nella terza edizione del progetto partecipare è  ancora più semplice.

Basterà compilare la nuova “Scheda 2015”, quest’anno ancora più snellaallegare i bilanci 2013-2014 (per chi ha già partecipato l’anno passato basterà il bilancio 2014) e consegnare il tutto in busta chiusa ed anonima in associazione Federfarma Genova entro il 07/08/2015 o direttamente a FormaFarma entro il 31/08/2015,  che elaborerà i dati come negli anni passati .

Il 2014 pare a livello nazionale possa considerarsi il primo esercizio di contro tendenza nel quale i Farmacisti che hanno saputo reagire alla crisi ed alle modifiche normative, quindi puntando su nuovi prodotti per sviluppare il “cassetto” ed i  servizi, sono stati in grado di mantenere la loro redditività ed in molti casi di riprendere a produrre reddito. Diversamente coloro che sono rimasti incollati alla “ricetta”, ormai fallita, non sono stati in grado di reagire.

Come si saranno comportate le Farmacie di Genova e Provincia? A breve lo scopriremo!!!!

Inoltre questo  progetto voluto da Federfarma Genova, non solo consente al Farmacista di conoscere come sta andando la sua Farmacia confrontando le proprie performance con aziende aventi le stesse caratteristiche in termini di zona, fatturato, dimensione ecc, ma è anche un ottimo strumento che l’associazione può utilizzare nelle sedi istituzionali, come ad es. nella contrattazione con la asl nel rinnovo della quota spettante alla farmacia nella distribuzione per conto.

Evidente quindi l’importanza della conoscenza dei dati da parte dei rappresentanti della categoria per meglio supportare la sostenibilita’ delle richieste.

Richiedi subito la scheda di partecipazione a info@formafarma.it oppure a direzione@federfarmagenova.it

E’ importante la partecipazione di tutti anche la tua!!!

Nessun commento

La tua risposta